-15%
64-advantx-spot-on-per-cani-oltre-i-10kg-fino-ai-25-kg.jpg

ADVANTX SPOT-ON PER CANI OLTRE I 10kg FINO AI 25 kg

Bayer

antiparassitario contro zecche, pulci e pidocchi. repellente per zecche, zanzare, flebotomi e mosche cavalline

Pipette: pipette 4ml
  • € 32,3
  • € 38
  • - 15%

Quantità

Antiparassitario Spot-on per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (C. canis, C. felis) e per il trattamento del pidocchio (Trichodectes canis) nei cani
Adatto anche per cuccioli dalle 7 settimane di vita.

Il prodotto è contenuto in pipette monodose di semplice applicazione.
Informazioni sulla consegna:

  • Il prodotto può essere spedito solo in Italia.
  • Il prodotto sarà spedito tramite corriere GLS.
  • Tempi di consegna: 3-5 giorni lavorativi, a seconda del giorno dell'ordine.
  • Il prodotto verrà spedito solo in piccole quantità e solo per uso personale, privato e non commerciale.
  • Il prodotto verrà spedito da "Apotheke zooplus AG", di conseguenza sarà spedito in un collo separato dal resto dell'ordine.
  • Il prodotto è escluso dal diritto di recesso.
  • Il prodotto non può essere acquistato in contrassegno.

Tutte le caratteristiche di Advantix® Spot-on per cani oltre 10 kg fino a 25 kg:

    • Prodotto farmaceutico
    • Specie di destinazione: cane
    • Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (C. canis, C. felis) e per il trattamento del pidocchio (Trichodectes canis) nei cani.
    • Spot-on per cani di peso oltre 10 kg fino a 25 kg.
    • Le pulci sui cani vengono uccise entro un giorno dal trattamento.
    • Un trattamento previene l'ulteriore infestazione da pulci per quattro settimane.
    • Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per la dermatite allergica da pulci (DAP).
    • Il prodotto ha persistente efficacia acaricida e repellente nei confronti delle infestazioni da secche (Riphicephalus sanguineus e Ixodes ricinus per quattro settimane, e Dermacentor reticulatus per tre settimane).
      • e' possibile che le zecche già presenti sul cane non vengano uccise entro due giorni dopo il trattamento e che restino attaccate e visibili. Si raccomanda pertanto la rimozione delle zecche già presenti sul cane al momento del trattamento, al fine di impedire loro di attaccarsi e consumare un pasto di sangue.
    • Un trattamento fornisce un'attività repellente (anti-feeding) contro:
      • i flebotomi (P. papatasi per due settimane e P. perniciosus per tre settimane)
      • le zanzare (A. aegypti per due settimane e C. pipiens per quattro settimane)
      • le mosche cavalline (S. calcitrans) per quattro settimane.


Flebotomi:

          P. perniciosus, 3 settimane

          P. papatasi, 2 settimane

Zanzare:
A. aegypti, 2 settimane
C. pipiens, 4 settimane

Mosca cavallina:
S. calcitrans, 4 settimane

Ulteriori indicazioni:

  • Advantix Spot-on è un ectoparassiticida per uso topico contenente imidacloprid e permetrina. Questa associazione agisce come insetticida, acaricida a repellente. L'imidacloprid è efficace nei confronti delle pulci adulte e degli stadi larvali delle pulci. Oltre all'efficacia adulticida contro le pulci dell'imidaclopid, è stata dimostrata un'efficacia larvicida nell'ambiente circostante l'animale da compagnia trattato. Gli stadi larvali presenti nell'ambiente circostante il cane vengono uccisi in seguito a contatto con un animale trattato.
  • Questo prodotto fornisce un'attività repellente (anti-feeding) nei confronti di zecche, flebotomi e zanzare, impedendo così ai parassiti repulsi l'assunzione di un pasto di sangue e riducendo quindi il rischio di trasmissione delle malattie del cane trasmesse da vettore (CVBD) (malattie quali borreliosi, rickettsiosi, ehrlichiosi, leishmaniosi). e' tuttavia possibile che singole zecche si attacchino o che singoli flebotomi o zanzare pungano. Per questo motivo, se le condizioni sono sfavorevoli, non si può completamente escludere la trasmissione di malattie infetztive da parte di questi parassiti.
  • Il prodotto può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.
Togliere una pipetta dalla confezione. Tenendo la pipetta in posizione verticale, ruotare e togliere il cappuccio. Rigirare il cappuccio e rimettere l'estremità opposta sulla pipetta. Ruotare il cappuccio per rompere il sigillo e quindi rimuovere il cappuccio dalla pipetta.
Per cani fino a 10 kg di peso corporeo:
Con il cane fermo sulle quattro zampe, ripartire il mantello tra le scapole fino a rendere visibile la cute. Appoggiare l'estremità della pipetta sulla cute e spremere più volte in modo deciso fino a vuotare il contenuto direttamente sulla cute.
Per cani oltre 10 kg di peso corporeo:
Con il cane fermo sulle quattro zampe, tutto il contenuto della pipetta di Advantix deve essere applicato equamente in quattro punti sulla sommità del dorso fino alla base della coda. In ciascun punto, ripartire il mantello fino a rendere visibile la cute. Appoggiare l'estremità della pipetta sulla cute e spremere delicatamente per vuotare una parte della soluzione sulla cute.
Una pipetta da 2,5 ml contiene: Principi attivi: 250 mg imidacloprid, 1250 mg permetrina. Eccipienti: butilidrossitoluene (E321): 2,5 mg
Controindicazioni: In assenza di dati disponibili, il prodotto non deve essere utilizzato sui cuccioli di età inferiore alle 7 settimane o a 1,5 kg di peso. In funzione del peso corporeo del cane deve essere utilizzato il corrispondente prodotto Advantix®, vedi lo schema posologico. Non usare in caso di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare sui gatti! (vedere la sezione "Precauzioni speciali per l'impiego negli animali"). Reazioni avverse: In occasioni molto rare, i cani possono manifestare sensibilità cutanea transitoria (aumento di prurito locale, grattamento e sfregamento, perdita di pelo e arrossamento nel sito di applicazione) o letargia che generalmente si risolvono spontaneamente. In casi molto rari i cani possono mostrare cambiamenti di comportamento (agitazione, irrequietezza, lamenti o movimenti di rotolamento) sintomi gastro-intestinali (vomito, diarrea, ipersalivazione, diminuzione dell'appetito) e segni neurologici quali movimento barcollante e contrazioni nei cani sensibili alla sostanza permetrina. Quaesti sintomi sono generalmente transitoti e si risolvono spontaneamente. Nei cani è improbabile l'avvelenamento in seguito ad assunzione orale involontaria, sebbene ciò possa verificarsi in casi molto rari. In questa eventualità, possono verificarsi segni neurologici come tremori e letargia. Il trattamento deve essere sintomatico. Non esistono antidoti specifici noti. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate nel foglietto illustrativo, si prega di informarne il veterinario. È un medicinale veterinario, può avere effetti indesiderati anche gravi, leggere attentamente il foglietto illustrativo. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto, si prega di informare il medico veterinario.